Arrivare
e muoversi
all'Isola d'Elba


Raggiungere l'Isola d'Elba

L'Isola d'Elba è raggiungibile in auto imbarcandosi al porto di Piombino, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby, Blu Navy e Corsica ferries) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano numerose corse plurigiornaliere. Vi consigliamo di farvi un preventivo diretto con tutte e quattro per verificare rapidamente la soluzione più economica.

Per arrivare al residence sono consigliati tutti e 3 i porti di arrivo dell'isola: Portoferraio che dista circa 15 Km dal residence ed è il principale porto di arrivo dell'isola d'Elba. Rio Marina e Cavo che distano rispettivamente 16 e 10 Km dal residence sono due alternative importanti in quanto più vantaggiose economicamente e con strade meno trafficate.

In Auto

Da Nord: Autostrada A12 per Genova-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima.

Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno uscire a Rosignano. Proseguire sulla S.S Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e di qui proseguire per Piombino Marittima. In alternativa, sfruttando la s.g.c. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Scandicci e seguire la s.s. fino a Collesalvetti; rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittimo quindi prendere la superstrada fino a Venturina, quindi Piombino Marittima.

Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto. S.S Aurelia uscita Venturina-Isola d' Elba, proseguire per Piombino Marittima.

In Treno

La stazione ferroviaria per arrivare all'isola d'Elba è Piombino Marittima. Nella linea Pisa-Roma scendere a Campiglia Marittima. Da qui treni locali oppure servizi sostitutivi in Autobus di Trenitalia vi porteranno a Piombino Marittima. Per visualizzare gli orari dei treni da e per Piombino Marittima consulta il sito di Trenitalia.

In Aereo

È possibile raggiungere l'isola anche in aereo; è infatti presente all'Elba un aeroporto nelle vicinanze di Marina di Campo, in località La Pila, presso il quale sono attivi collegamenti con numerose città italiane ed europee.

Informazioni su come muoversi all'Isola d'Elba